Nessun prodotto
Pubblicato: 28/06/2019 17:32:56 | Categorie: Curiosità
Per molti l’arrivo dell’estate combacia con la “guerra alle zanzare” e proprio per questo motivo vogliamo proporvi una soluzione naturale contro questi fastidiosi insetti.
Al centro della questione, come al solito, troviamo il nostro adorato caffè che, secondo alcune ricerche, sembrerebbe essere un vero e proprio repellente contro la deposizione delle uova delle zanzare tigre.
Gli scarti di caffè contengono infatti alcune sostanze chimiche che, in base agli studi, riescono a contenere la proliferazione delle zanzare poiché allontanano le femmine gravide e scoraggiano la deposizione delle uova e della loro cova.
Oltre a questo si è osservato che la prospettiva di vita degli insetti nati in ambiente dove era presente il caffè si è notevolmente ridotta.
Un altro punto a favore dell’utilizzo del caffè come insetticida è che, a differenza dei prodotti industriali e chimici presenti in commercio, non è inquinante.
Noi vi diamo questo suggerimento: svuotate le capsule usate e mettete la polvere nei sottovasi come deterrente per le zanzare.
;)