1. I prodotti AromaPolti
Che cosa significa l'espressione “monodose”?

Si riferisce al tipo di confezionamento delle capsule:
monodose = una capsula per pacchetto confezionata in aria modificata per una perfetta conservazione del prodotto.

Posso usare anche altre capsule sulla macchina AromaPolti?

Le macchine Polti sono progettate per l’utilizzo esclusivo delle capsule AromaPolti; l’utilizzo di capsule differenti può causare guasti non coperti da garanzia.



2. Costi, tempi e modalità di spedizione
Quali sono i costi aggiuntivi per l’acquisto dei prodotti?

Al costo del prodotto devi aggiungere 8,00€ di spese di spedizione per ordini inferiori a 80,00€. Se hai scelto la modalità di pagamento in contrassegno dovrai versare ulteriori 2,50€ per il diritto di contrassegno.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Tutte le spedizioni per ordini con un importo inferiore a 80,00€ comportano un costo aggiuntivo di 8,00€; la spedizione è gratuita per tutti gli ordini pari o superiori a 80,00€. 

Ho registrato il mio ordine, quando riceverò la merce?

La consegna della merce da parte del corriere avviene normalmente entro 3 giorni lavorativi.
Tutte le spedizioni vengono costantemente monitorate dal nostro personale che, in caso di difficoltà, provvederà immediatamente a contattarti per verificare la situazione del tuo pacco.

Desidero ricevere la merce ad un orario specifico, posso indicarlo sulle note di spedizione?

Non è possibile prendere appuntamento con il corriere che effettua la consegna, tuttavia si può indicare una fascia oraria di preferenza (mattina, pomeriggio, orario d’ufficio).

Posso essere contattato direttamente dal corriere prima della consegna?

Difficilmente il trasportatore che effettua la consegna della merce è provvisto di un cellulare aziendale perciò non sempre è possibile essere contattati telefonicamente. Se non hai la possibilità di ricevere la merce durante la giornata, ti consigliamo di richiedere la spedizione presso qualcuno che sia in casa negli orari di consegna (un conoscente o direttamente la sede di lavoro). In alternativa puoi richiedere la consegna in fermo deposito presso una filiale del corriere vicino a casa tua.

Come faccio a richiedere un fermo deposito?

Contattaci o via e-mail scrivendo a aromapolti@polti.com o al numero 031/891648 e chiedi il fermo deposito specificando la filiale presso cui desideri ritirare.

Posso tracciare la mia spedizione?

Puoi rintracciare la tua spedizione sul sito del corriere inserendo il numero di tracking che ti verrà comunicato all’indirizzo mail della registrazione.

Effettuate spedizioni all’estero?

No, AromaPolti spedisce esclusivamente in Italia.
Se vivi vicino al confine italiano puoi effettuare il tuo ordine e richiedere il fermo deposito della merce presso una filiale italiana del corriere scrivendo a aromapolti@polti.com



3. Il mio ordine
Come faccio a sapere se il mio ordine è stato già spedito?

Riceverai una mail di conferma spedizione con i riferimenti per seguire lo stato della consegna in alternativa puoi contattarci al numero 031/891648.

Posso modificare il mio ordine?

No, le procedure di evasione non consentono di modificare ordini già registrati.
Allo stesso modo non è possibile richiedere la modifica di ordini già ricevuti!

Ho ricevuto un pacco danneggiato. Cosa devo fare?

Se il pacco risulta danneggiato in modo evidente all’atto della consegna, puoi decidere di firmare “con riserva” il documento di consegna. Contattaci entro tre giorni scrivendo ad aromapolti@polti.com o chiamando il numero 031/891648 e provvederemo a trovare una soluzione.

Ho ricevuto le capsule ma non corrispondono a quanto ordinato. Devo rimandarle indietro?

No. Scrivi a aromapolti@polti.com oppure chiama il numero 031/891648 indicando esattamente cosa hai ricevuto, saremo noi ad organizzare la sostituzione della merce in modo completamente gratuito.

Ho ricevuto il mio pacco ma alcune capsule sono danneggiate o mancanti. Cosa devo fare?

Scrivi a aromapolti@polti.com oppure chiama il numero 031/891648 indicando esattamente quante e quali capsule sono mancanti o danneggiate, saremo noi ad organizzare la sostituzione o il reintegro della merce in modo completamente gratuito.

Posso richiedere la fattura?

Vengono emesse fatture soltanto per i clienti registrati come Aziende. Se ti sei registrato come Privato puoi eseguire una nuova registrazione come Azienda, ma riceverai la fattura soltanto per gli ordini successivi alla nuova registrazione.

Ho ricevuto i prodotti ordinati, ma non sono soddisfatto.

Puoi recedere dal contratto d’acquisto secondo i termini e le modalità indicati nelle Condizioni Generali di Vendita all’articolo 12 Diritto di Recesso.



4. Assistenza Tecnica
Quanto dura la garanzia sulla mia macchina? 

Le macchine acquistate sul nostro sito sono in garanzia per due anni. Per conoscere in dettaglio le condizioni di garanzia puoi chiamare il numero 031/891648

Ho ricevuto la macchina acquistata sul sito ma è guasta. Cosa devo fare?

Se sono trascorsi meno di 14 giorni dal tuo acquisto puoi contattarci scrivendo a aromapolti@polti.com oppure chiamando il numero 031/891648.

Possiedo la macchina da più di 14 giorni ed inizio a rilevare dei malfunzionamenti. A chi mi devo rivolgere?

Se riscontri problemi sul funzionamento della macchina, contattaci sempre al numero 031/891648 ti daremo tutte le indicazioni necessarie per la riparazione presso di noi o tramite il centro assistenza più vicino a te.

5. Registrazione al sito
Mi sono registrato al sito ma non ricevo l’e-mail di conferma con i miei dati.

Verifica la tua casella di posta indesiderata e aggiungi aromapolti@polti.com tra i contatti della tua rubrica; controlla le impostazioni del tuo software anti-spam ed eventualmente aggiungi aromapolti@polti.com tra gli indirizzi consentiti.

Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

Puoi recuperare la tua password cliccando su “recupero password” nella pagina di autenticazione; verrà generata una nuova password alfanumerica e ti verrà notificata tramite e-mail. Se non riesci a completare il processo di recupero o non ricevi l’e-mail con i nuovi dati, puoi richiederci di modificare la password scrivendo a aromapolti@polti.com oppure chiamando il numero 031/891648.

Mi sono registrato per errore come utente Privato, ma desidero ricevere la fattura. Posso cambiare la mia utenza?

Per modificare da privato ad azienda basta entrare nel proprio profilo e modificare i dati personali. Se invece desideri la fattura per un ordine già eseguito, ti invitiamo a contattarci al numero 031/891648 oppure a scriverci a aromapolti@polti.com.