BROCCOLI COFFEE

Pubblicato: 15/06/2018 17:11:21 | Categorie: Curiosità

BROCCOLI COFFEE

Tra gli alimenti sicuramente più salutari e ricchi di proprietà troviamo i broccoli.

Infatti essi sono ricchi di vitamina C, B6 e betacarotene, contengono molti minerali tra cui potassio, magnesio e fosforo. Hanno pochissime calorie , riducono il colesterolo e facilitano la digestione.

Un super food decisamente, eppure per molti il sapore non risulta molto gradevole.

In Australia alcuni scienziati dell’ente nazionale di ricerca Csiro insieme ad esperti agricoli del gruppo Hort Innovation  hanno pensato bene di  creare una polvere concentrata di questo ortaggio; questa “invenzione” ha un doppio beneficio: da una parte si tratta  di un’operazione antispreco; per ottenere la polvere vengono infatti usati quegli ortaggi che a causa dell’aspetto non perfetto non verrebbero messi in vendita.

Dall’altra parte, visto che due cucchiai corrispondono a una porzione di broccoli, anche chi non ne apprezza il sapore potrà assumerne tutte le proprietà visto  che l’ estratto può essere usato ovunque, nelle minestre, come condimento, negli impasti, nei frullati e addirittura nel caffè!

Si, avete letto bene, a Melbourne nei bar troverete già il Broccoli coffee, che ha riscosso un notevole successo e che, pian piano, si sta diffondendo in tutta l’Australia.

Chissà quando e se potrà superare i confini nazionali, quale sarà il nostro responso ;)

Condividi questo contenuto