Cosa significa monorigine?

Il caffè monorigine, a differenza delle comuni miscele, proviene esclusivamente da una singola piantagione.
Le condizioni territoriali e climatiche, oltre alla selezione e alla sperimentazione sul campo, fanno sì che ogni piantagione sviluppi delle caratteristiche assolutamente uniche rispetto alle altre; questa unicità viene custodita gelosamente e perpetrata nel tempo.

A differenza delle miscele che attenuano e, in un certo senso, standardizzano i sapori, il monorigine esalta le differenze permettendoci di distinguere i gusti che caratterizzano ogni provenienza.
Come in un viaggio attraverso i continenti, ogni tazzina rivela un aroma sorprendente e inaspettato: dal cioccolato speziato del Costa Rica al legno di sandalo dell’India al rum della Jamaica e tanto altro ancora.
Un’esperienza per veri intenditori, pronti ad abbandonare certezze ed aspettative per lasciarsi travolgere dai gusti più “esotici”.

In quest’ottica di sperimentazione del gusto abbiamo ideato la nuova linea Gourmet, dedicata ad una selezione di preziosi caffè monorigine provenienti da diverse aree geografiche in tutto il mondo.
La passione per il caffè è qualcosa che abbiamo fortemente in comune con i nostri clienti e che ci spinge a sperimentare ogni giorno per offrirvi sempre di più e per migliorare costantemente i nostri prodotti, anche grazie ai vostri suggerimenti.
Quindi non ci resta che iniziare questa nuova avventura insieme a voi!