Condizioni generali di vendita

Acquistando su questo sito, state acquistando direttamente da:

Aroma Polti S.r.l.
Via Monte Rosa 13 - 22070 Bulgarograsso COMO – Italia
Partita Iva e Codice Fiscale 02883200137 - Capitale sociale € 10.000 i.v.
Iscritta al Registro Imprese di Como Al n 283862

Contatti:
Telefono: +39 031 891648
Fax: +39 031 934 576
E mail: aromapolti@polti.com
Numero Verde: 800123740

Aroma Polti S.r.l. fornisce i servizi di vendita ai seguenti termini e condizioni (Condizioni Generali di Vendita).
La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita, a stamparle e/o salvarle su supporto duraturo, prima di procedere a qualsiasi acquisto, a prescindere dalla modalità utilizzata per la conclusione del contratto di vendita.


1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a qualsivoglia contratto di compravendita di prodotti concluso, sul territorio italiano, tramite il sito internet www.aromapolti.com tra Aroma Polti S.r.l. (d’ora in poi, “AROMAPOLTI”) e il Cliente.

1.2 I prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati dal Cliente:
a) Attivando l’apposita procedura di ordinazione disponibile sul Sito;
b) Telefonando al numero 800123740

Le presenti Condizioni Generali di Vendita indicano chiaramente eventuali condizioni particolari derivanti dall’adozione dell’una o dell’altra modalità di ordine suindicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano anche all’ipotesi in cui il contratto d’acquisto dovesse concludersi per telefono su iniziativa di AROMAPOLTI.
Alle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica il capo I del D.lgs 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n.21.

1.3 L’acquisto dei prodotti sul sito www.aromapolti.com è consentito solo a coloro che abbiano compiuto i 18 anni.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante ed essenziale del contratto concluso tra il Cliente e AROMAPOLTI (d’ora in poi, anche, le “parti”).

1.5 AROMAPOLTI si riserva di apportare modifiche e variazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le variazioni effettuate avranno efficacia nei confronti del Cliente dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli contratti d’acquisto conclusi in data successiva alla pubblicazione stessa. Ove venga pubblicata sul Sito una versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali, AROMAPOLTI renderà disponibile, tramite apposito collegamento ipertestuale, l’ultima versione precedente.

2. REGISTRAZIONE E PASSWORD

2.1 Fatta eccezione per gli ordini inoltrati telefonicamente, l’acquisto di prodotti sul Sito è subordinato alla registrazione di un account utente. A tal fine, verrà richiesto al Cliente di indicare le sue generalità, la residenza, un indirizzo e-mail valido, un recapito telefonico e quant’altro valga ad identificare il Cliente per gli scopi richiesti dal contratto. Al Cliente verrà inoltre richiesto di indicare il luogo ove dovranno essere consegnati i prodotti.
Sarà onere del Cliente tenere aggiornati i dati forniti per l’acquisto e di comunicare tempestivamente a AROMAPOLTI eventuali modifiche.
Eventuali richieste di modifica/correzione/integrazione/cancellazione dei dati potranno essere inoltrate a: aromapolti@polti.com.
Il Cliente è l’unico esclusivo responsabile della veridicità, correttezza e adeguatezza dei dati forniti. È severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia o relativi a terzi persone. AROMAPOLTI si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a AROMAPOLTI per eventuali errori che dovessero essere contenuti nei documenti fiscali da questa inviati al Cliente imputabili ad errori o omissioni nei dati forniti dal Cliente al momento della registrazione.

2.2 Una volta effettuata la registrazione sul Sito, al Cliente verrà assegnata una password. Il Cliente sarà unico ed esclusivo responsabile del mantenimento della password in stato di segretezza; nessuna responsabilità potrà essere imputata ad AROMAPOLTI nel caso di utilizzo della password da parte di soggetti terzi.
Il Cliente sarà unico ed esclusivo responsabile altresì dell'illegittimo utilizzo della propria password da parte di soggetti terzi, non autorizzati; qualora il Cliente abbia il sospetto che un altro utente sia a conoscenza della propria password, è pregato di informare immediatamente AROMAPOLTI all’indirizzo di cui sopra.

2.3 Resta inteso che I dati forniti durante la registrazione, l’account e qualsiasi altro dato fornito dal Cliente durante la procedura d’acquisto verranno trattati da AROMAPOLTI nel pieno rispetto delle norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). A questo proposito si prega di leggere attentamente l'Informativa sulla Privacy.

3. NOTIFICHE E COMUNICAZIONI

3.1 Acquistando prodotti AROMAPOLTI tramite il sito www.aromapolti.com il Cliente accetta che tutte le notifiche e le comunicazioni inerenti gli ordini siano effettuate da AROMAPOLTI tramite posta elettronica all’indirizzo all’uopo comunicato al momento della registrazione dell’account utente di cui al punto precedente.

4. AGGIORNAMENTO DEL SITO

4.1 AROMAPOLTI si impegna ad aggiornare costantemente i contenuti presenti sul Sito ed a fornire agli utenti informazioni veritiere, chiare, accurate e di mantenere tali informazioni costantemente aggiornate nel tempo.

5. ORDINI

5.1 Tutti gli ordini trasmessi tramite il sito www.aromapolti.com devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari all'esatta individuazione di chi effettua l'ordine (Cliente), dei prodotti ordinati, del loro quantitativo, e del luogo dove dovrà avvenire la consegna.

5.2 Fino alla conferma dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, questi potrà apportare modifiche, correzioni, integrazioni o cancellare l’ordine. L'ordine di acquisto trasmesso e confermato ad AROMAPOLTI varrà come proposta irrevocabile di acquisto.
Entro due giorni lavorativi dall'inoltro dell’ordine d’acquisto ad AROMAPOLTI, quest’ultima provvederà a trasmettere al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato al momento della registrazione riepilogo dell’ordine contenente ii dati d'ordine. Il riepilogo dell’ordine dovrà essere confermato dal Cliente. L’invio della conferma d’ordine da parte di AROMAPOLTI varrà come accettazione da parte di quest’ultima della proposta d’acquisto. Il contratto di compravendita si intenderà concluso al momento dell’invio da parte di AROMAPOLTI della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di registrazione.
Nel caso di contratti di acquisto conclusi per telefono, il Cliente accetta che l’invio da parte di AROMAPOLTI della conferma d’ordine all’indirizzo email all’uopo comunicato vale come accettazione dell’offerta d’ordine. Il contratto si considera concluso al momento dell’invio da parte di AROMAPOLTI della conferma d’ordine all’indirizzo email comunicato dal Cliente.

5.3 AROMAPOLTI si riserva la facoltà di accettare gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino.

5.4 AROMAPOLTI non accetterà ordini incompleti o non debitamente compilati o che non riportino i quantitativi minimi richiesti o che eccedano i quantitativi massimi disponibili.

5.5 AROMAPOLTI non accetterà ordini trasmessi da persone fisiche e/o giuridiche non residenti in Italia.

5.6 AROMAPOLTI, inoltre, si riserva di non accettare ordini che provengano da Clienti che in precedenza abbiano rifiutato ingiustificatamente di ritirare i prodotti ordinati o che non abbiano versato interamente quanto dovuto in relazione a precedenti consegne.

5.7 In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato anche per cause non imputabili ad AROMAPOLTI, anche se successiva all’invio della conferma da parte di AROMAPOLTI, quest’ultima ve ne darà tempestivamente comunicazione all'indirizzo e-mail o al numero telefonico indicati al momento della registrazione, rimborsandovi quanto eventualmente già pagato.

6. PRODOTTI

6.1 Le immagini relative ai prodotti ed alle modalità di consumo presenti sul sito AROMAPOLTI sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

6.2 AROMAPOLTI si riserva la facoltà di modificare il confezionamento e l'etichettatura dei prodotti.

6.3 I prodotti non vengono forniti in prova; il Cliente è unico ed esclusivo responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della loro rispondenza alle sue esigenze.

7. PREZZI

7.1 I prezzi relativi a ciascun prodotto sono quelli specificatamente indicati sul Sito al momento della loro selezione per l’acquisto. Il prezzo del prodotto e ogni ulteriore costo legato all’acquisto verranno indicati, in modo chiaro e comprensibile, altresì sul riepilogo dell’ordine di acquisto. Prima dell’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di confermare tale riepilogo d’ordine. Tutti i prezzi indicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA.

7.2 Non sono invece incluse le spese di spedizione che verranno aggiunte all'ammontare complessivo dell'ordine sulla base delle tariffe pubblicate su questo sito al momento dell’invio dell'ordine. Anche le spese di spedizione saranno chiaramente indicate in unica voce nel riepilogo dell'ordine che dovrete confermare prima dell'invio.

7.3 AROMAPOLTI si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione, pubblicando i nuovi importi sul proprio sito: tali modifiche avranno effetto solo per gli ordini successivi alla loro pubblicazione.
AROMAPOLTI si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati. In tal caso AROMAPOLTI provvederà a darvene tempestiva comunicazione all’indirizzo e-mail o al numero telefonico indicati al momento della registrazione, rimborsandovi quanto eventualmente già pagato.

8. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

8.1 Per la spedizione della merce acquistata sul sito www.aromapolti.com, AROMAPOLTI si avvale dei servizi forniti da BRT Corriere Espresso.

8.2 AROMAPOLTI provvederà a recapitare i prodotti acquistati all'indirizzo che avrete indicato al momento della registrazione e confermato al momento dell'invio dell'ordine.
La vendita e la spedizione dei prodotti si effettua esclusivamente sul territorio italiano.
Gli ordini ricevuti dal Lunedì al Venerdì verranno messi in consegna entro i 5 giorni lavorativi successivi. È possibile, tuttavia, che le consegne subiscano dei ritardi nei periodi di maggiore richiesta, di chiusura aziendale, in caso di condizioni climatiche avverse o in caso di non disponibilità immediata del prodotto a magazzino. In ogni caso AROMAPOLTI si impegna a consegnare i prodotti acquistati al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Le consegne da parte del corriere verranno effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal Corriere e possono variare a seconda della località, del volume della merce e delle condizioni climatiche.
Per ulteriori chiarimenti in merito ai tempi, alle spese ed alle modalità di consegna si rinvia al sito del corriere.

8.3 Il passaggio in capo al Cliente del rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile ad AROMAPOLTI, si realizza nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dallo spedizioniere/corriere, entra materialmente in possesso dei prodotti acquistati.

8.4 In ogni caso AROMAPOLTI non sarà responsabile per ritardi o mancate consegne attribuibili al Corriere o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo.

9. ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

9.1 In caso di irreperibilità del Cliente al momento della consegna presso il luogo indicato, il corriere lascerà al massimo due avvisi di consegna, sui quali sarà indicato il numero di telefono da contattare per la consegna del prodotto.
Oltre il secondo tentativo di consegna, il corriere provvederà a restituire il prodotto ad AROMAPOLTI.
In tal caso, AROMAPOLTI potrà trattenere le spese di spedizione da quanto avrete già versato, e, entro 30 giorni, provvederà a rimborsarvi la differenza.
Nel caso in cui la modalità di pagamento prescelta fosse il contrassegno, AROMAPOLTI vi addebiterà le suddette spese di spedizione, inviandovi una apposita nota di addebito.


10. DENUNCIA DI VIZI E GARANZIA

10.1 Laddove, al momento della consegna del prodotto, il Cliente si renda conto di difformità o di eventuali vizi nel packaging dei prodotti, dovrà segnalarlo immediatamente al vettore e firmare, con riserva, il documento di consegna.
Eventuali difformità del prodotto rispetto a quanto ordinato e/o eventuali vizi palesi dello stesso dovranno essere denunciati ad AROMAPOLTI entro 2 mesi dalla scoperta inviando un fax al numero 031.934576 al costo applicato dal vostro operatore per una normale telefonata o inviando un’e-mail al seguente indirizzo: aromapolti@polti.com.

10.2 AROMAPOLTI, accertata l'esistenza dei vizi lamentati, sostituirà la merce con altra conforme all'ordine, con spese di consegna a proprio carico.

10.3 Qualora la sostituzione del prodotto non fosse possibile, il consumatore potrà richiedere la risoluzione del contratto ed il conseguente rimborso di quanto corrisposto.

10.4 Qualunque sostituzione sarà possibile soltanto previa restituzione del documento di trasporto allegato alla merce consegnata. Il Cliente è, pertanto, tenuto a conservare, integro e leggibile, il documento di trasporto.

10.5 Per le macchine da caffè, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dal costruttore in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
Per conoscere le condizioni di garanzia, potrete visionare le condizioni del costruttore o telefonare al numero verde 800 123 740.
La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
In ogni caso il termine di validità della garanzia è di due anni e decorre dalla data di consegna, risultante dalla ricevuta attestante l’acquisto e la consegna come meglio indicato sul sito del costruttore.

11. MODALITÀ DI PAGAMENTO

11.1 Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
a) pagamento con Carta di credito Visa o Mastercard (non è necessaria alcuna registrazione). In fase di pagamento il Cliente verrà trasferito temporaneamente sul sito PayPal per la compilazione dei dati sensibili in tutta sicurezza. Al termine del pagamento, il Cliente verrà trasferito nuovamente sul sito AROMAPOLTI per la conferma definitiva dell’ordine.
b) pagamento con PayPal (è necessaria l’apertura di un conto PayPal)
Con la compilazione dell'apposito spazio presente nel Sito, autorizzerete AROMAPOLTI ad addebitare l'importo complessivo dell'ordine, spese di spedizione comprese, sulla vostra carta di credito.
c) Contrassegno. Questo metodo di pagamento comporta un ulteriore addebito di € 2,50
Il pagamento in contrassegno va effettuato in contanti.

Per garantire la massima sicurezza ai propri clienti, AROMAPOLTI si affida all’esperienza di PayPal per la gestione delle transazioni. Paypal rappresenta uno dei primi servizi di escrow, società specializzate nei pagamenti per l'e-commerce. La sicurezza di pagamento è garantita da PayPal e la transazione avviene su un server sicuro.

12. PROMOZIONI E OMAGGI

12.1 Le promozioni presenti sul sito www.aromapolti.com, sono valide sino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati.

12.2 I prodotti in promozione potranno essere consegnati in confezioni promozionali diverse da quelle pubblicate sul sito.

12.3 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio.

13. DIRITTO DI RECESSO

13.1 Se il Cliente non è soddisfatto dell'acquisto effettuato, potrà esercitare il diritto di recesso e restituire, a proprie spese, il prodotto acquistato, senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di indicarne il motivo. Il diritto di recesso potrà essere esercitato da parte del Cliente entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente, o un terzo, diverso dallo spedizioniere/vettore sia entrato nel materiale possesso del prodotto acquistato.

13.2 Ove intenda esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare AROMAPOLTI della sua decisione di recedere dal contratto a) utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione da AROMAPOLTIsul Sito oppure b) presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita in tal senso (a titolo esemplificativo, lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Il modulo e qualsiasi altra dichiarazione esplicita da cui si evinca la volontà del Cliente di recedere dal contratto potranno essere inviati tramite posta a Aroma Polti S.r.l., Via Monte Rosa 13, 22070 Bulgarograsso COMO, Italia.

Il modulo e la dichiarazione potranno altresì essere inviati elettronicamente (mediante fax al numero 031.934576 o all’indirizzo email: aromapolti@polti.com). In quest’ultimo caso, AROMAPOLTI provvederàa trasmettere al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (es. indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione).

13.3 La comunicazione di recesso dovrà indicare chiaramente la vostra volontà espressa di recedere dal contratto, unitamente all’indicazione del numero dell'ordine di riferimento e dei prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

13.4 Senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato ad AROMAPOLTI la propria decisione di recedere dal contratto, il Cliente dovrà restituire il prodotto, sopportandone i costi diretti, a Aroma Polti S.r.l., Via Monte Rosa 13, 22070 Bulgarograsso COMO, Italia.

13.5 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, AROMAPOLTI rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente a suo favore, compresi i costi di consegna. Il rimborso dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui AROMAPOLTI è stata informata della volontà del Cliente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, salvo che il Cliente non abbia espressamente richiesto che il rimborso avvenga con altre modalità di pagamento e salvo che l’utilizzo della stessa modalità di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto iniziale non comporti per il Cliente costi ulteriori.
AROMAPOLTI si riserva altresì il diritto di trattenere il rimborso fintantoché non abbia ricevuto il prodotto oppure fintantoché il Cliente non abbia dimostrato di aver provveduto alla spedizione del prodotto, se tale dimostrazione non sia avvenuta precedentemente. Se alla restituzione del prodotto, il valore di quest’ultimo risulta diminuito in conseguenza di un uso, da parte del Cliente, diverso da quello da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, AROMAPOLTI si riserva di chiedere al Cliente un importo corrispondente alla suddetta perdita di valore.

14. RECLAMI

14.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Aroma Polti S.r.l.
C.A. Servizio Clienti

Via Monte Rosa 13
22070 Bulgarograsso
COMO
Italia

e-mail: aromapolti@polti.com
Telefono: +39 031 891648
Fax: +39 031 934576
Numero verde: 800 123 740

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 I contratti stipulati tramite questo sito sono regolati dalla legge italiana.

15.2 Per le controversie civili rientranti nel campo di applicazione del DLgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza del cliente-consumatore finale, purché ubicato in Italia.

15.3 In tutti gli altri casi sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Como con esclusione di ogni altro foro alternativamente competente.

Ai sensi degli art. 1341, 1342 e 1469 bis Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita:
5.7 Indisponibilità sopravvenuta del prodotto
15. Legge applicabile e foro competente


13 Giugno 2014

Scarica il documento in formato PDF: CGVcliente.pdf

Per consultare le Condizioni Generali di Vendita precedenti, clicca qui.