AromaPolti nasce nel 2005 come azienda specializzata nel confezionamento e nella distribuzione di caffè in capsule e negli anni si distingue in Italia e nel mondo per la qualità dei propri prodotti.

La qualità delle miscele AromaPolti è il frutto della ricerca, della cura del dettaglio, della selezione di miscele esclusive. Un viaggio intorno al mondo, un mix sapiente e perfetto di blends, profumi e sapori provenienti da Asia, Africa, Centro e Sud America.

AromaPolti

La passione per il caffè è qualcosa che abbiamo fortemente in comune con i nostri clienti e che ci spinge a sperimentare ogni giorno per offrirvi sempre di più e per migliorare costantemente i nostri prodotti, anche grazie ai vostri suggerimenti.

Dal chicco alla capsula in 8 punti
PULITURA DEL CAFFE’
MISCELA
Pulitura caffè
Dopo il raccolto, i chicchi vengono selezionati scartando tutte le impurità.Prima della tostatura si prepara la miscela che permette di determinare le caratteristiche della bevanda finale e soprattutto di mantenerle invariate nel tempo.
TOSTATURA
RIPOSO
tostatura-new.jpgriposo-new.jpg
Trovata la giusta miscela, i chicchi vengono tostati. La tostatura avviene molto lentamente, per evitare qualsiasi rischio di bruciatura.I chicchi vengono poi lasciati riposare per una decina di giorni, in modo da espellere tutti i gas generati durante la tostatura.
MACINATURA
DOSAGGIO E PRESSATURA
macinatura-new.jpgdosaggio-new.jpg
La macinatura è un punto delicatissimo. Se è troppo grossa, l’acqua non riesce ad estrarre tutto l’aroma; se è troppo fine l’espresso avrà un gusto troppo forte. Il caffè poi una volta macinato tende ad evaporare velocemente e a disperdere l’aroma in poche ore. Le miscele Aromapolti, invece, vengono incapsulate subito dopo il processo di tostatura e macinatura e immediatamente confezionate. Freschezza ed aroma vengono così preservate.Dopo un'attenta macinatura, anche il dosaggio e la pressatura devono essere ottimali per ottenere il vero espresso, proprio come al bar.
CONFEZIONAMENTO
IL RISULTATO
AROMAPOLTI_6.jpgconfezionamento-new.jpg
Il caffè, confezionato subito dopo la macinatura, conserva il suo aroma e le sue proprietà per diversi mesi.
L'uso delle capsule, infatti, offre il vantaggio di disporre sempre di una miscela perfetta, rotonda e aromatica.

Cinque miscele, pensate per assecondare i palati più esigenti e raffinati - Sublime, Elisir, Crema, Deca e Premium. Le capsule AromaPolti contengono la giusta dose di caffè con il corretto grado di macinatura per preparare un ottimo espresso.
Il vero caffè espresso. In una capsula.